sabato 20 giugno 2009

Da grande voglio fare la voce di wikipedia



A piegar la schiena si fa fatica, come dicono dalle mie parti.
Quando poi lavori in una ditta che si occupa di comunicazione, learning, ICT e tanto altro ancora la fatica è doppia.

Ho notato un certo entusiasmo alla proposta del prof. Alfonso di pubblicare un video-curriculum; bene, io sono ancora più avanti!
Io c'ho la pagina di wikipedia e voi no.
E non la scambio nemmeno per due figurine di Baresi.

Per farla molto, molto breve l'idea è questa: autopromuovere i propri docenti - fra cui il sottoscritto - con un sito diverso dagli altri portali informatici proponendo agli utenti ed ai futuri corsisti un approccio più user friendly.
In via di fatto il sito - in perenne stato di aggiornamento - dovrebbe comprendere una pagina per ogni docente contentente non solo il suo C.V., l'elenco dei corsi che ha erogato, le sue competenze ecc... ma anche un video di promozione, una piccola galleria di immagini ed un blog interno all'azienda.

L'idea è molto ambiziosa ma le cose si stanno muovendo bene e, ben presto, avrete modo di vedere anche me lì, impalato e con la faccia da idiota, balbettare le mie credenziali credendomi un figo davanti ad un freddo occhio elettronico.

E comunque io ce l'ho e voi no.
Tiè.

Link:
http://lenwiki.monslab2.com/index.php?title=Pagina_principale
http://lenwiki.monslab2.com/index.php?title=Docenti

Nessun commento:

Posta un commento