domenica 21 giugno 2009

Una ragazza di Teheran che muore e Youtube ripulito

Vado sul sito di Beppe Grillo, giusto per vedere se c'è qualcosa di nuovo.
Beppe ha pubblicato un video terribile ed al tempo stesso molto utile per capire ciò che sta veramente succedendo a Teheran: una ragazza è stata colpita a morte dalla polizia e muore davanti ai nostri occhi, guardando fisso in telecamera.



Clicco sul link.
Voglio vedere questa cosa anche se starò male, anche se mi rovinerà la giornata.
Voglio sapere.
Ecco ciò che youtube, araldo della libera informazione via web, mi propone:



Non c'è che dire, ormai Youtube è diventato Disney Channel.
Spero almeno che cambino il loro layout così professionale inserendo qua e la nuvolette, animaletti parlanti e qualche rincoglionito abitante del Fantabosco.

3 commenti:

  1. Consiglio, per chi ne volesse sapere di più, questi due siti di informazione indipendente:

    http://hub.witness.org/

    http://www.indymedia.org/it/index.shtml

    RispondiElimina
  2. Io l'ho visto pochi minuti fa... il link mi era stato suggerito su Facebook e you tube mi ha chiesto di confermare di aver più di diciotto anni accedendo o registrandomi. Mi sono registrata e l'ho potuto vedere... Anche se credo sparirà a breve.
    Concordo, mi ha rovinato la giornata.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente qualcuno continuerà ad upparlo man mano che viene cancellato.
    Ed è pure giusto così.
    Se vogliamo la libertà di informazione dobbiamo anche saperla affrontare; anche quando fa male, anche quando ci rovina le giornate.

    RispondiElimina