sabato 9 maggio 2009
Una, maledetta, estate al mare
E' successo, di nuovo.
Quando capisci che è arrivata l'estate?
Quando guardi uno, due, tre telegiornali nazionali nella fascia che va da mezzogiorno in poi e vedi servizi di enorme caratura del tipo:
- il gelato fa bene e d'estate è consigliato da dietologi, Rosannalambertuccilafamosaespertadinutrizione, gelatai come sostitutivo di un pranzo
- servizio generico su bikini, tanga, nuove tendenze della riviera
- tornano a fare la loro comparsa, da qualche angolo dimenticato del sottobosco televisivo, centinaia di exgieffine dal seno gonfiato e dalla sconsolante retorica pro-Millionare
- il livello dei contenuti nel palinsesto televisivo si abbassa ulteriormente dividendosi nelle due, semplici, categorie: film idioti per bambini e programmi inutili per mostrare nudità e divertimento giovane.
Che dire?
Benvenuta ad un'altra, stramaledetta, coinvolgente, imperdibile estate televisiva!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quindi secondo Studio Aperto è sempre estate...
RispondiEliminaSi, direi di si.
RispondiEliminaAnche perché viene difficile mostrare nudità ambosessi in pieno inverno polare!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMa voi non avete capito...la genialità di Studio Aperto sta proprio qui: mostrarci che se si vuole si può essere perennemente in vacanza! E' sufficiente andare il qualche bella isola tropicale (naturalmente anche l'occhio vuole la sua parte), denudarsi, assumere un atteggiamento positivo ed ecco che magicamente gli ascolti si impennano (purtroppo...). Questo è il tipo di informazione che l'italiano medio richiede, e ovviamente bisogna accontentarlo.
RispondiElimina